Il general manager Riccardo Ferrario annuncia che Idra ha ottenuto il primo ordine nel mondo per una macchina OL 5500 CS HPDC. IDRA è di nuovo la prima azienda al mondo in grado di offrire una macchina da stampa Giga sul mercato.
IDRA si concentra da sempre su macchine potenti e sofisticate per un mercato esigente come quello automobilistico, diventando la prima azienda a costruire macchine per elementi strutturali.
Oggi IDRA produce le più grandi macchine al mondo, 5500 tonnellate e 6200 tonnellate di presse. Recentemente IDRA ha ricevuto il primo ordine nel mondo per una pressa da 5.500 tonnellate, e altri ordini seguiranno a breve.
Anche in questo caso IDRA ha iniziato per la prima volta su questi progetti che sembravano impossibili e ora è in grado di fornire le macchine da stampa Giga in tempi standard.
Produrre di più per vendere di più, sfruttando il know-how IDRA per fornire al mercato il prodotto giusto al momento giusto, cercando quindi di rendere le macchine sempre più intelligenti, in modo da offrire all'utente la possibilità di realizzare un prodotto sempre più competitivo.
• nuove soluzioni dell’impianto oleodinamico, capaci di determinare un risparmio certificato del 40% nei consumi energetici;
• condizioni d’iniezione più stabili in tutte le fasi, in modo da garantire la miglior forza dinamica possibile in ogni fase operativa, quindi possibilità di fare getti strutturali più grandi e con pareti più sottili;
• profonda evoluzione della carrozzeria delle macchine, sportelli e protezioni, a vantaggio dell’estetica e della modularità;
• in ambito Industria 4.0, sviluppo di nuove architetture dell’isola di pressocolata con un hub di monitoraggio centrale che controlla la pressa e tutte le altre periferiche, in modo da assicurare la centralità della programmazione di controllo e la semplificazione dell’avviamento delle macchine presso il cliente.