Accordo tra Parker e IDRA Group

27.06.2012

La Idra ha introdotto il controllo con valvole proporzionale, per prima all’inizio degli anni ’80 in stretta collaborazione con Parker, azienda leader a livello mondiale nel campo delle valvole per impianti oleodinamici ad alte prestazioni.

La scelta è diventata poi, nel tempo, la soluzione standard seguita da tutti gli altri costruttori.

La collaborazione è proseguita intensamente nel corso degli anni ed ha portato recentemente allo sviluppo di un sistema di controllo ad anello chiuso in 'tempo reale' usando la nuova generazione di valvole Parker TDP.

Idra e Parker insieme hanno sviluppato il software di controllo ed gli algoritmi che, insieme ai ridotti tempi di risposta della valvola, permettono di ottenere prestazioni di accuratezza della velocità di iniezione in tutto il campo di regolazione e risposte dinamiche impostabili dall’operatore, sia in accelerazione che in frenatura, ai massimi livelli. 

Inoltre la soluzione opera con il filtraggio del fluido a 15 µm eliminando I problemi relative a filtraggi estremamente spinti richiesti da alter soluzioni. Inoltre la struttura costruttiva dello stadio di pilotaggio e della valvola principale è estremamente robusta a garanzia dell’affidabilità e della durata nel tempo.

    Idra e Parker