Giga Press in rampa di lancio: arriva il secondo ordine

05.07.2019

IDRA Group è orgogliosa di annunciare la firma di un altro contratto per una Giga Press OL CS 5500 tonnellate e una OL CS 4200 tonnellate.

"Abbiamo firmato questo nuovo contratto a GIFA '19. Il cliente è un importante gruppo cinese, che è rimasto impressionato dalla nostra Giga Press 5500 e dal suo contenuto tecnico ", ha dichiarato Riccardo Ferrario, General Manager del Gruppo Idra.

Il gruppo Idra ha ricevuto il primo ordine per una Giga Press nel maggio 2019, il primo ordine mai emesso in tutto il mondo, da un produttore automobilistico nordamericano. Questo secondo contratto conferma la buona decisione strategica presa dal Gruppo. I nostri modelli "Giga press" hanno aperto una nuova frontiera per gli ingegneri di sviluppo prodotto, aumentando il limite di peso e dimensioni delle parti in maniera incredibile. Questo nuovo grado di libertà per la fusione e la progettazione di stampi rende ora possibili stampi a cavità multiple e combinazioni di più parti singole in un'unica ripresa.

La prima Giga Press sarà assemblata e pronta per la pre-accettazione presso lo stabilimento di Idra Italia entro febbraio 2020.

"Missione USA e Cina completa: ora speriamo di vendere la prossima Giga Press in Europa, consolidando la nostra posizione di azienda leader per le parti strutturali in tutto il mondo."
(Riccardo Ferrario)