Due gigapress 9,000 tons a VOLVO CARS

08.11.2023

IDRA SI AGGIUDICA UN CONTRATTO CON UNA CASA AUTOMOBILISTICA SVEDESE PER L'INSTALLAZIONE DI UNA GIGAPRESS DA 9000 TONNELLATE IN SLOVACCHIA 
Idra Srl, azienda di spicco nel settore della produzione automobilistica, è entusiasta di annunciare un importante traguardo nel suo percorso verso l'innovazione e la sostenibilità.
L'azienda si è aggiudicata un prestigioso contratto con Volvo Cars per l'installazione di due macchine Giga Press da 9.000 tonnellate in un sito industriale a Košice, in Slovacchia. Queste macchine all'avanguardia sono destinate a rivoluzionare l'industria automobilistica e a posizionare il nuovo stabilimento del marchio a Košice come polo strategico per la Giga Casting.
La Giga Press da 9.000 tonnellate, tra le più grandi macchine per la pressofusione in Europa, rappresenta un notevole balzo in avanti nella tecnologia di produzione automobilistica. Questa attrezzatura all'avanguardia consentirà la produzione di componenti complessi e leggeri per veicoli con precisione ed efficienza, aprendo la strada al miglioramento delle prestazioni e della sicurezza dei veicoli.
Inoltre, questa collaborazione sottolinea l'impegno per la sostenibilità della produzione europea. Il processo di Giga Casting è intrinsecamente ecologico, riduce gli sprechi e il consumo di energia e si allinea perfettamente con l'impegno di Volvo Cars per le pratiche sostenibili. Questo progetto testimonia la spinta all'innovazione e la determinazione a ridurre al minimo l'impatto ambientale dell'industria automobilistica.
L'innovazione italiana di Idra ha svolto un ruolo fondamentale nel guidare la rivoluzione della produzione automobilistica. La loro esperienza e il loro approccio lungimirante sono stati fondamentali per lo sviluppo e l'implementazione della tecnologia Giga Press. La collaborazione con il marchio esemplifica la dedizione dell'azienda nel guidare il progresso del settore.
Il successo di questa iniziativa evidenzia l'importanza delle partnership per il raggiungimento di obiettivi comuni. 
La cooperazione tra Idra e Volvo Cars, così come il supporto degli stakeholder locali in Slovacchia, sono stati fondamentali per il progresso del progetto. Insieme, stanno tracciando la strada verso un futuro più sostenibile e tecnologicamente avanzato per la produzione automobilistica europea.