Renault sceglie IDRA per le sue presse

07.03.2013

La Renault Argentina ha investito 50.000.000 di pesos per inserire nuove tecnologie nella sua fonderia alluminio situata a Cordoba.
Questo consentirà un incremento di produzione di getti in lega leggera di alluminio del 47 %.
Ed è stata scelta IDRA quale fornitore delle presse a camera fredda: due isole completamente automatizzate con presse da 2.200 ton di forza di chiusura sono state consegnate nel quarto trimestre del 2012 e stanno producendo a ciclo continuo.

'Sono le presse più grandi installate in Argentina' dice  l’Ing. Ferrario Direttore Generale di Idra, 'e questa importante commessa è il fiore all’occhiello di un 2012 esaltante per la nostra società, che ha visto crescere positivamente tutti i propri indicatori industriali ed economico /finanziari: occupazione, fatturato e risultato netto.'

La fonderia Argentina, grazie alle presse Idra, incrementerà di 4.113 tonnellate la produzione annua di getti presso colati destinati non solo al mercato interno ma anche all’export verso il Cile, dove Renault monta i cambi per le proprie trasmissioni destinate al mercato centro sudamericano, ed assumerà 134 nuovi operai e tecnici di processo.

'Ancora una volta un grande produttore di auto che vuole innovare il suo processo produttivo ha scelto le presse Idra, e questo ci inorgoglisce profondamente!'