Work shop del 30 Marzo su NoX

21.06.2010

Siamo lieti di invitarvi al Workshop da noi organizzato presso la nostra sede il giorno 30 Marzo 2012 dalle ore 9:00 alle ore 17:00 durante il quale avremo il piacere di illustrare nel dettaglio la  tecnologia NoX con presentazioni in aula alle ore 11:00 e alle ore 15:00.

Il mercato dei getti in Alluminio presenta ogni giorno sfide più impegnative per i fornitori.

Il livello qualitativo richiesto dai clienti è sempre maggiore anche in relazione all’introduzione di getti in Alluminio fino ad ieri in particolari ad appannaggio di altri materiali.

Non solo getti a tenuta ma particolari strutturali per la parte di struttura e carrozzeria di autoveicoli sono oggi richiesti in Alluminio con caratteristiche meccaniche non raggiungibili con la tecnologia di presso colata tradizionale.

La Idra, fin dall’inizio della sua attività, si è sempre contraddistinta per l’impegno verso l’innovazione. Non a caso è stata la prima casa produttrice di macchine per pressocolata a costruire le macchine a ginocchiera che negli anni 50 e 60 hanno rivoluzionato il mercato e, nei primi anni del

2000, a costruire la prima serie di macchine a 2 piani senza ginocchiera. Ora ha sviluppato una serie di macchine chiamata NoX (No Oxide) che, sfruttando il principio del vuoto spinto nello stampo rende possibile la produzione di getti che rispondono alle nuove richieste del mercato.

Una macchina modello OL 4200 S NoX con forza di chiusura di 4.500 tonnellate è stata fornita ad un importante produttore  tedesco e una macchina modello OL 2200 S NoX è in fase di collaudo in Idra completa di stampo e che saremmo lieti di mostrare per poterVi illustrare le caratteristiche e le soluzioni adottate. In occasione della giornata verranno spiegate le particolarità dell’impianto e della tecnologia in modo approfondito e dettagliato.

Il supporto tecnologico di Idra non si limita alla macchina ma copre anche la progettazione dello stampo e l’avviamento della produzione con anche il training per il personale sia di reparto che dell’ufficio tecnico. 

Nella stessa occasione sarà possibile vedere in avanzato stato di montaggio e collaudo anche altri modelli della serie OL S e la nuova serie di macchine a camera calda HC.